
L'ultima, folle, idea di Diego Armando Maradona è di quelle da sbattere in prima pagina su tutti i giornali: la sua Argentina contro il Napoli. Il nuovo ct della Seleccion ha infatti rivelato, in un'intervista rilasciata a "Napolissimo", di voler organizzare un'amichevole tra la nazionale albiceleste e la squadra di Reja. "In ogni caso - ha detto - spero di incontrare anche l'Italia, magari al San Paolo. Io schiererei Lavezzi e Denis".Diego ha poi spiegato: "Bagni mi ha detto che De Laurentiis vorrebbe dedicare un memorial al padre Luigi.! Si potrebbe anche organizzare un'amichevole tra il Napoli e la nazionale argentina". Insomma, non esattamente tornare a calpestare il San Paolo da giocatore, ma almeno rimetterci piede come allenatore. Con la certezza assoluta, pare ovvio, di fare felici migliaia di napoletani e riempire senza troppa difficoltà lo stadio.
L'occasione, tra l'altro, permetterebbe ai napoletani di vedere in campo Denis e Lavezzi con la casacca albiceleste. Questo, almeno, è quanto ha promesso Maradona ai suoi vecchi tifosi: "Oltre al Napoli, spero di affrontare anche la Nazionale di Lippi in amichevole, magari proprio al San Paolo: io potrei schierare sia Lavezzi che Denis. Faccio molto affidamento sugli italiani che giocano in Italia - ha poi continuato -. Denis e Lavezzi sono due giocatori maturi".
MANCINI: "FELICE PER DIEGO"
In attesa di tornare in Italia con la sua Nazionale, Maradona incassa i complimenti di Roberto Mancini: "Maradona - ha detto l'ex tecnico de! ll'Inter - è stato uno dei più grandi calciatori del mondo. Er! a uno sp ettacolo vederlo giocare. Mi fa piacere vederlo ora alla guida della nazionale argentina. Inizia questa avventura ed essendo un grande conoscitore del mondo del calcio, e in particolare dei talenti argentini, farà sicuramente bene". Mancini ha anche svelato di essere stato vicino a indossare la maglia del Napoli. "Ci furono un contatto e un interessamento, ma a quei tempi era difficile per me lasciare la Sampdoria".